Nicolò Biscottini

Mi chiamo Nic10648937_DSC_3726olò Biscottini. Sono nato a Perugia il 10 Agosto 1992, città dove sono cresciuto e dove ho completato il mio ciclo di studi fino al liceo. Successivamente, all’età di 19 anni, mi sono trasferito a Roma per intraprendere gli studi di Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli. Nel corso della laurea triennale, ho avuto l’occasione di maturare numerose esperienze, tra cui: seminari di public speaking, frequentazione attiva dell’Associazione di Scienze Politiche (per la quale ho anche ricoperto l’incarico di Vice-Presidente eTesoriere) e partecipazione al programma Erasmus presso Paris Sciences Po.
Successivamente, ho proseguito, sempre in Luiss, gli studi magistrali iscrivendomi al corso di International Relations and European Studies, che ho portato a termine nel Novembre 2016 laureandomi con una tesi dal titolo “A Middle Power in a Regional Context: Italy’s Economic Security, the MENA Region and the Leonardo-Finmeccanica’s Case” realizzata assieme alla cattedra di Security Studies e valutata dalla commissione di laurea con la votazione di 110/110 e lode.
Nel corso della laurea magistrale ho proseguito il mio impegno all’interno dell’università ricoprendo il ruolo di Rappresentante degli Studenti in Consiglio di Dipartimento, ed ho approfondito lo studio delle lingue straniere, nello specifico: Inglese (C1), Francese (C1 certificato DALF), Spagnolo (B1).
Attualmente sono iscritto al Corso di preparazione per il Concorso Diplomatico presso la School of Government della Luiss, e la mia ambizione è di entrare proprio in Diplomazia. Tuttavia, resta comunque forte l’interesse per un’eventuale carriera sia nel settore privato che in quello accademico.
Mi piace viaggiare: ho nel cuore la Francia, sono appassionato di cultura islamica, ma soprattutto amo scoprire quello che il nostro paese ha da offrire.
Mi piace il cinema, principalmente film a carattere storico, ed amo leggere saggi e biografie.