LUISS

LUISS Job Exchange

Matteo Frasca

10648937_image.010Sono Matteo Frasca, nato a Roma il 16/05/1992 e neolaureato LUISS presso la facoltà di Giurisprudenza in data 13/07/2016 con votazione finale di 110/110.

L’elaborato finale a conclusione del Profilo di Diritto Penale da me prescelto, dal titolo “L’imputabilità e la pericolosità dell’infermo di mente. I nuovi criteri di accertamento”, è stato realizzato per la cattedra di “Diritto Penale” con la supervisone della Prof.ssa Paola Severino (relatrice) e della Prof.ssa Francesca Minerva (correlatrice).
Durante il mio percorso di studi ho avuto modo di approfondire varie materie specifiche del Diritto Penale, superando a pieni voti i relativi esami finali.
Un’esperienza di tirocinio formativo presso il Ministero di Grazia e di Giustizia, dalla durata di quattro mesi, mi ha dato la possibilità di applicare le conoscenze teoriche fin qui apprese.
Mi caratterizzano una forte determinazione e forza di volontà nel perseguire gli obiettivi, una particolare velocità nell’apprendimento, spirito di sacrificio e capacità di organizzazione.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.