Maria Chiara Gennaro

10648937_IMG_20160902_193926 Mi chiamo Maria Chiara Gennaro, ho 26 anni e sono una neolaureata in Economia e direzione delle imprese.

Dopo aver ottenuto il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Catanzaro con votazione di 100/100, ho deciso di trasferirmi a Roma per frequentare l’università Luiss. È stato qui che ho conseguito, prima, la laurea triennale in Economia e Management e, successivamente, la laurea magistrale in Economia e direzione delle imprese con votazione di 102/110.
In particolare, il titolo della mia tesi magistrale, per la quale sono stata seguita dalla prof.ssa Maria Isabella Leone, è “L’Open innovation e la gestione della proprietà intellettuale in PMI e start-up: un’analisi empirica sui licensing agreements”.
Ad oggi, il obiettivo professionale è quello di trovare una realtà aziendale che mi consenta di sfruttare le passioni e competenze che ho sviluppato mediante il percorso universitario e le attività extracurriculari svolte, ma, al tempo stesso, che mi permetta di sviluppare nuove skills.
Ritengo di possedere una buona preparazione, oltre che la motivazione e l’entusiasmo necessari per affrontare l’attuale mondo del lavoro.