Margherita Camilli

10648937_foto_7579

Mi chiamo Margherita Camilli sono nata a Terni il 29 dicembre 1991. Sono residente a San Gemini, provincia di Terni, in Via Piave n.14.Ho conseguito nell’anno 2010 la maturità classica presso il Liceo Classico G. C. Tacito di Terni con la votazione di 89/100.
Ho conseguito la laurea magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, in data 13 luglio 2016, presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma con votazione 108/110.

Durante il percorso universitario, data la possibilità offerta dall’università stessa, ho approfondito l’ambito del Diritto del Lavoro. La mia tesi in materia di Diritto della Contrattazione Collettiva, proprio per questo mio interesse, è intitolata “I licenziamenti collettivi: il ruolo dei sindacati” e nella stessa ho analizzato la disciplina attuale, e la sua evoluzione, nella materia dei licenziamenti collettivi attraverso anche un profilo di comparazione con la disciplina di altri importanti Paesi europei andando però in particolare ad approfondire il ruolo dei sindacati in questa situazione di crisi dell’impresa.
Durante l’Università ho raggiunto il livello di inglese B1.2.
Ho frequentato inoltre durante il percorso di studi universitari un corso per lo sviluppo di capacità pratiche in particolare riguardante logica, scrittura, lettura veloce e public speaking.