LUISS

LUISS Job Exchange

Matteo Conti

conti

Neolaureato in Business and Management con indirizzo Corporate Finance (votazione 108/110; corso tenuto in lingua inglese), sono stato seguito nella stesura della tesi specialistica dal professore di Global Economic Challenges Gianfranco Di Vaio; l’argomento dell’elaborato è stato: “The Greek Government-Debt Crisis: the contagion effect and the analysis of the variability of the spread”.

 

 

 

 

 

 

Da ottobre 2015 a maggio 2016 ho svolto un Internship in area corporate finance presso Findus (Roma). Ho usufruito di questa opportunità per incrementare le mie conoscenze nel campo dell’internal auditing. Ho supportato il team di RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. nell’implementazione per il Gruppo del Sarbanes-Oxley Act (SOX), con particolare riguardo alla fase di stesura dei flowcharts relativi alla totalità dei processi dell’azienda, della RACM (Risk and Control Matrix) e del deficiency log. Mi sono occupato inoltre della redazione dello spesometro della Compagnia (flussi clienti e fornitori) e ho lavorato quotidianamente su SAP FI (per attività di financial reporting, stampa del libro giornale, libro magazzino, registri IVA e di altri libri obbligatori).
Inoltre da marzo 2011 a settembre 2015, durante i miei studi universitari ho avuto la possibilità di affiancare un professionista che opera in Banca Mediolanum con l’obiettivo di acquisire competenze specifiche del settore: analisi plus/ minus, asset allocation, gestione e mantenimento portafoglio clienti (assunto a tempo indeterminato, V livello del commercio).

 

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.