Sara Bernabei

bernabeiFin dalla scelta dei miei studi universitari in Giurisprudenza, ho sempre avuto un grande interesse nel diritto commerciale e societario, motivo per cui ho scelto il corso di laurea con profilo di diritto ed economia delle imprese organizzato dall’Università Luiss Guido Carli di Roma. Dopo aver conseguito la laurea nei termini e con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo “Le reti d’impresa: due esempi nel settore calzaturiero fermano-maceratese”, ho continuato ad approfondire il settore del diritto commerciale-societario con lo svolgimento della pratica forense presso uno studio legale specializzato e con la frequentazione della Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’impresa, organizzata dall’A.I.G.I. di Milano.

Terminata la pratica forense, ho sostenuto le prove scritte dell’Esame di Stato 2015 per l’abilitazione alla professione e nei mesi successivi ho svolto un’esperienza all’estero di studio della lingua inglese e di lavoro in uno Studio legale di Dublino. Ora il mio principale obiettivo è di continuare ad accrescere le mie competenze e conoscenze nel settore del diritto commerciale e societario con il lavoro all’interno di importanti studi legali specializzati o presso aziende, al fine di maturare una solida esperienza per poter svolgere, in futuro, l’attività professionale tipica dell’“avvocato d’affari o giurista d’impresa”.