Paola Coluccino

coluccinoSono una giovane laureata in Economia e Direzione delle Imprese, indirizzo Marketing, con votazione pari a 110/110. La mia tesi, svolta con il supporto del Prof.re Pierpaolo D’Urso, ha riguardato la cattedra di Statistica e Ricerche di Mercato: “Audience e segmentazione del pubblico femminile online: un’analisi statistica basata sui dati Audiweb”.

Il percorso universitario e le attività extracurriculari mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze che si sono rivelate molto utili nelle mie prime attività professionali. In particolare ho sviluppato spiccate capacità analitiche, grazie all’elaborazione di molteplici ricerche di mercato, qualitative e quantitative, attraverso il sostenimento di esami, curriculari ed extra, progetti e tesi attinenti. Ad oggi sono alla ricerca di un impiego nell’area Marketing, in quanto rispondente alla mia formazione, universitaria e professionale, e da sempre oggetto di mio interesse.

Negli ultimi mesi ho maturato un’esperienza nel Marketing di Hitachi Systems CBT, azienda italiana recentemente acquisita dal famoso gruppo giapponese Hitachi Lt. Il clima dinamico, internazionale, innovativo, mi ha stimolata e ha sviluppato in me una piacevole propensione all’aggiornamento continuo. Ho vissuto un percorso che mi ha permesso di acquisire un’eccellente attitudine al lavoro di gruppo, maturata in situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e ha stimolato la mia indole, creatività, rendendola flessibile a qualsiasi tipo di cambiamento; inoltre ho sviluppato spiccate capacità relazionali e organizzative, definendo priorità e assumendo responsabilità al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, rispettando sempre le scadenze.

Ritengo di essere socievole, dinamica, volenterosa e desiderosa di imparare, aperta ai cambiamenti e alle nuove idee. Sono di indole caparbia che fa del massimo impegno e della massima concentrazione gli ingredienti principali per affrontare situazioni sia lavorative che di vita quotidiana. Sono interessata all’acquisizione di nuove esperienze che mi permettano di crescere professionalmente e di conoscere realtà stimolanti e costruttive per il mio percorso.