LUISS

LUISS Job Exchange

Enrico Possenti

possentiHo conseguito la laurea magistrale il 18 aprile 2016 con votazione di 108/110 con tesi in finanza aziendale avanzato. L’elaborato finale, dal titolo “i mini-bond come opportunità di sviluppo e internazionalizzazione”, ha riguardato appunto l’analisi di questi nuovi strumenti e del loro mercato, prendendo infine in esame il caso specifico dell’emissione da parte di un gruppo industriale.

 

 

 

 

Contemporaneamente dal novembre 2015 sto seguendo un master presso il MIP-Politecnico di Milano in finanza quantitativa, i cui moduli principali ricoprono tematiche quali: asset management, pricing, risk management.
La scelta del master è stata motivata dalla volontà di ampliare, per quanto possibile, le mie conoscenze su tematiche finanziarie rispetto a quanto precedentemente appreso durante il corso triennale e magistrale e per le quali avevo maturato particolare interesse.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.