LUISS

LUISS Job Exchange

Giovanni Spagnolo

Spagnolo Mi chiamo Giovanni Spagnolo e sono nato a Bologna il 14.08.1991. A Luglio 2015 mi sono laureato alla LUISS in Management-indirizzo Corporate Finance (corso di laurea magistrale in lingua inglese) con voto finale 110/110 e lode e ho presentato una tesi in Risk Management che ho svolto con la collaborazione della Ducati Motor Holding.

Il titolo della tesi è “Risks and rewards of the expansion in foreign markets: an application of the Value-based ERM to Ducati Motor Holding”. La tesi infatti consiste nell’applicazione pratica ad una realtà complessa come quella di Ducati di un modello di risk management che consiste nel quantificare i rischi sulla base del loro impatto stimato sul valore aziendale. Mi interesso di temi come corporate finance, performance measurement e financial analysis e mi piacerebbe trovare lavoro in questo tipo di ambiti. Durante il primo semestre del secondo anno di laurea magistrale ho partecipato al programma Erasmus presso la Bogazici University di Istanbul, Turchia, dove ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze in materia di controllo di gestione e investment management.
I miei interessi verso questi temi sono inoltre dimostrati dal fatto che ho già maturato esperienze in ambito di Audit e contabilità presso note società leader nella consulenza aziendale sia in Italia che all’estero. Qui ho avuto la possibilità di gestire clienti, di occuparmi di bilanci, di revisioni contabili e dichiarazione dei redditi.

Durante il mio percorso di studi ho avuto modo di coltivare la passione per le lingue: parlo infatti Inglese in maniera fluente, Cinese e Spagnolo a livello intermedio e mi piacerebbe riuscire a condividere queste conoscenze con Voi mettendole al servizio della Vostra società.

Sono oggi alla ricerca di una nuova occupazione che mi permetta non solo di accrescere le competenze maturate fino ad oggi ma anche di acquisirne di nuove.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.