Francesca Ruggeri

ruggeriMi sono laureata il 15 ottobre 2015 con tesi in diritto processuale penale, ove ho approfondito il tema del “diritto al silenzio dell’imputato”. Mi sono laureata in tempo con votazione di 109/110. Il tema della mia tesi è molto ampio e con un grande dibattito dottrinale e giurisprudenziale alle spalle, per questo ha richiesto un grande lavoro di ricerca e studio. Durante l’ultimo anno di università ho svolto uno stage presso il DOJ (Department of Justice) dell’Ambasciata americana, ove ho vissuto l’esperienza lavorativa più affascinante della mia vita, soprattutto perchè l’ufficio si occupava solo ed esclusivamente di diritto penale, la mia passione, alla quale mi dedico e mi sono dedicata anche a prescindere dal percorso universitario.