Antonella Lattanzio

lattanzioSono Antonella Lattanzio, laureanda di 23 anni in Management of Luxury, Fashion and The Creative Industries all’università Luiss Guido Carli di Roma.Nel Luglio 2016 conseguirò la mia laurea magistrale, avendo già concluso tutti gli esami, con una tesi in Fashion Management. La mia media è 29.2. Mi sono laureata in Economia e Management nel luglio 2014 con 110 e lode ed una tesi intitolata “Lusso e Crisi: Diario di Sopravvivenza”, premiata dal Comitato Leonardo con il premio di laurea Corneliani S.p.a.
Sono molto appassionata di moda e lusso e voglio sviluppare la mia carriera in questo ambito. Le aree aziendali che ritengo più interessanti ed adeguate alle mie skills sono il Merchandising/Buying e il Marketing, ma sono anche molto appassionata di Brand Management. Ho una grande dimestichezza con numeri ed analisi, con il pacchetto Office e sono una grande osservatrice. Sono creativa, socievole e mi piace molto lavorare in team. Sono una persona molto determinata, organizzata e flessibile e sono sempre pronta a mettermi alla prova per raggiungere gli obiettivi.
Ho ottime doti relazionali ed ho esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti (Labing s.r.l.) e nella gestione di eventi. Ho già avuto 6 mesi di esperienza nel settore del lusso, come ricercatrice per Hermès HCP, dove ho avuto l’occasione di imparare molto sul mondo del lusso, sui pricepoint di questi prodotti e sulle strategie per l’ottimizzazione del portfolio clienti e per l’investimento in nuovi promettenti clienti.
Ho avuto anche la possibilità, grazie ad una borsa di studio di merito, di studiare all’università HEC di Parigi, dove ho approfondito la mie conoscenze in termini di Luxury Management ed ho lavorato in team con persone provenienti da tutto il mondo. Al termine del corso, il mio team è stato premiato per la migliore presentazione.
Parlo e scrivo fluentemente in Inglese ed ho anche una buona conoscenza del francese scritto e parlato. Sono abituata a gestire situazioni stressanti ed ad organizzare il tempo nel migliore dei modi grazie anche alla mia esperienza di pallavolista professionista.
Suono chitarra e pianoforte e mi piace molto leggere, viaggiare e cucinare per familiari ed amici.