Carlo Macale

Carlo MacaleIn data 12.11.2015, ho conseguito – in corso – la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli, riportando la votazione finale di 109/110. Ho rivolto i miei studi verso il profilo di Diritto Societario e Tributario, discutendo, sotto la supervisione del Prof. Gustavo Visentini, una Tesi in Diritto delle Società dal titolo “Flussi informativi endoconsiliari in caso di delega di funzioni gestorie nell’amministrazione collegiale della S.p.A.”.

Durante il mio percorso accademico, ho avuto la fortuna di poter collezionare numerose esperienze internazionali di rilievo: limitandomi alle principali, ricordo con piacere l’esperienza ERASMUS in Olanda presso la Radboud Universiteit di Nijmegen, nonché il programma “U.S. Legal Methods: Introduction to U.S. Law” presso la George Washington University di Washington D.C.

Attualmente, in aggiunta alla pratica forense, sono iscritto e frequento il Master Universitario di Secondo Livello in Diritto d’Impresa organizzato dalla LUISS – CERADI (Centro di Ricerca sul Diritto dell’Impresa) in collaborazione con l’AIGI (Associazione Italiana Giuristi di Impresa).