Simone Neri

Simone NeriNapoletano di nascita, romano di adozione ho frequentato il liceo classico Antonio Genovesi nella mia città natale.
Ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche e delle relazioni internazionali con votazione 110/110 e lode presso la Luiss Guido Carli con una tesi in storia delle dottrine politiche dal titolo “la divisione dei poteri in J. Bentham e B. Ackerman: un dibattito politico attuale”.Ho, successivamente, acquisito la laurea magistrale in scienze di governo e della comunicazione presso la medesima università (votazione 110/110 e lode) discutendo la tesi dal titolo “Le Province e il governo dell’area vasta” con la cattedra di diritto delle autonomie territoriali.

Nel corso della via vita universitaria sono stato presidente dell’associazione di scienze politiche (ASP) prima, rappresentante degli studenti poi ed, infine, responsabile della annuale conferenza internazionale di studenti di scienze politiche (IAPSS).

Per 7 mesi ho svolto uno stage curricolare presso l’ufficio legislativo della Regione Lazio. Sporadicamente scrivo per la rivista di diritto pubblico “federalismi.it” e attualmente presso la Luiss Guido Carli frequento il master di II livello in management e politiche delle amministrazioni pubbliche in collaborazione con la scuola nazionale dell’amministrazione.