Nicola Franchella

nicola franchellaHo frequentato il profilo di Diritto Pubblico/Amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza presso l’ università LUISS Guido Carli. In data 10 novembre 2015 ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, discutendo una tesi dal titolo “Le immunità parlamentari nell’era della comunicazione digitale” (relatore prof. Antonio Punzi) e riportando il voto di 95/110.
Nonostante alla fine del terzo anno accademico abbia scelto il profilo di Diritto Pubblico/Amministrativo, ad oggi mi sono avvicinato con notevole interesse al Diritto dei media e della comunicazione, specialmente in ambito politico, nonché al Diritto penale, in particolar modo ai reati commessi tramite gli old & new media. Il mio interesse, inoltre, si rivolge altresì al Diritto pubblico ed al contenzioso amministrativo, nonchè al settore HR.
Nel tempo libero amo praticare sport, leggere e scrivere articoli e saggi: durante il periodo accademico ho contribuito alla stesura della rivista Iurisprudentes del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli, nonchè all’associazionismo attivo nell’associazione studentesca della LUISS Guido Carli “LuDiss – Culture & Events”.