Luna Aristei

Luna AristeiMi chiamo Luna Aristei, ho 23 anni e ho conseguito la Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza il 25 novembre 2015 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma con votazione 107/110. Ho scritto la tesi intitolata “Il genocidio di Srebrenica fra responsabilità dello Stato e responsabilità dell’individuo” con la cattedra di Tutela Internazionale dei Diritti Umani e all’università ho frequentato il profilo di diritto internazionale.
Sono propensa a vivere in un ambiente multiculturale e a svolgere lavoro di “background” in gruppo avendo spiccate capacità di mediazione nonché organizzative e di progetto. Le numerose esperienze estere hanno contribuito a rafforzare tali mie qualità nonché la mia conoscenza della lingua inglese.
Dal 20 al 24 ottobre 2014 ho preso parte alla “59th Session of the Committee on the Elimination of Discrimination against Women” (CEDAW) alle Nazioni Unite di Ginevra, Svizzera, ricoprendo la carica di Head of Delegation dell’Organizzazione Non Governativa ELSA (European Law Students’ Association). Sempre nel 2014 ho preso parte alla 15esima edizione della ELSA International Summer Law School “Human Rights and Globalization” a Zadar, Croazia, e ho ricoperto la carica di Junior Expert della International Court of Justice nel Rome Model United Nations svoltosi a Roma. Nel 2013 ho partecipato all’NMUN (National Model United Nations) a New York, al Consules Model United Nations a Roma e ho seguito il Corso di Specializzazione sulla “Tutela europea dei diritti umani” svoltosi a Roma e organizzato dall’Unione Forense dei Diritti Umani. Negli anni 2010, 2009 e 2008 ho partecipato a tre RIMUN (Rome International Model United Nations) ricoprendo in particolare nel 2008 il ruolo di ambasciatrice del Venezuela; nel 2009 sono anche intervenuta al “Royal Russell School Model United Nations” (RRSMUN) di Londra e nel 2008 all’Espergaerde Gymnasium Model United Nations” EGMUN di Copenaghen in Danimarca.
Madrelingua italiana, ho un livello C1 di inglese e una conoscenza scolastica del francese.
Ho conoscenza del programma Microsoft Word e dei prodotti Apple e Blackberry.
Nel corso degli anni ho preso lezioni individuali di pianoforte esibendomi in concerti aperti al pubblico e ho praticato vari sport quali pattinaggio artistico su rotelle, atletica leggera, vela e nuoto come atleta di propaganda agonistica classificandomi in numerose competizioni.