Federico Saltalamacchia

Federico SaltalamacchiaMi chiamo Federico Saltalamacchia, ho 26 anni e sono nato e cresciuto a Roma. Dopo aver frequentato le scuole internazionali “Rome International School” e “AMBRIT Rome”, ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale Augusto Righi. Terminata l’esperienza scolastica, ho lavorato un anno prima di iniziare il percorso universitario.
Ho conseguito la laurea triennale in “Amministrazione delle Aziende” il 21/03/2013 presso l’Università “Sapienza di Roma”. Dopo la laurea triennale, ho trascorso un mese a Londra presso la scuola “Bloomsbury International”, al fine di ampliare la mia terminologia.
Ho conseguito la laurea magistrale in “Consulenza Aziendale” l’11/11/2015 presso l’università “LUISS Guido Carli”, con una tesi in Corporate governance and internal auditing sullo shareholder activism (“Shareholder activism in USA: Un’analisi delle shareholder proposals e dei relativi trend delle recenti proxy seasons”).
La votazione conseguita è stata di 108/110 (media voto esami di 27.60).
Il mio livello CEFR è di C.1 (certificato dalla “Bloomsbury International” di Londra); ho sostenuto inoltre l’esame di Business English livello C1.2 presso la LUISS Guido Carli.
Collaboro con NBAReligion.com (portale d’informazione sul basket riconosciuto ufficialmente dalla stessa National Basketball Association e facente parte della Gazzetta dello Sport) nel ruolo di articolista e social media manager.
Sono possessore di patente B, nonché di autoveicolo e motoveicoli personali.