LUISS

LUISS Job Exchange

Sabina Smailovic

Sabina SmailovicMi chiamo Sabina Smailovic. La vita mi ha offerto mille opportunità e altrettante sfide, fin dalla nascita. Sono nata a Sarajevo, nel 1991, ed è lì che, ad appena dieci mesi di vita, ho incontrato quello che sarebbe diventato il mio papà, inviato di guerra della Rai. Sono rientrata in Italia con lui e da quel momento la mia vita è cambiata. Sono cresciuta in un ambiente dinamico e cosmopolita che mi ha reso capace di guardare il mondo con vivacità e curiosità. Le problematiche, talvolta piccole ma quasi sempre inusuali, che la vita mi ha presentato, mi hanno insegnato la determinazione, la tenacia e la perseveranza necessarie per affrontare ogni sfida. Accanita lettrice e amante dell’arte sin da bambina, ho vissuto con vera passione gli anni del liceo che mi hanno regalato grandi soddisfazioni. Desiderosa di mettermi alla prova e di stupire me stessa, ho intrapreso con successo gli studi universitari in Economia, scoprendo un vivo interesse, rinnovato costantemente ad ogni esame, per la Finanza. Neolaureata in Finanza Aziendale presso la Luiss Guido Carli con votazione 110/110 con lode, ho ricevuto una speciale menzione d’onore che ha premiato il mio brillante percorso accademico e l’originalità della mia tesi sulle nuove forme di gestione della ricchezza sovrana nei paesi del Golfo. Durante i miei studi ho colto ogni opportunità di mettere in pratica quanto appreso sui libri e di testare le mie abilità attraverso tre differenti tirocini che mi hanno impegnata nelle ultime tre estati. Ho avuto l’occasione di lavorare presso IVECO Strappini, uno dei maggiori rivenditori di autoveicoli commerciali in Italia, come stagista nell’ufficio contabilità e presso l’Ente Porto di Trieste Servizi in qualità di tirocinante in controllo di gestione. In queste aziende ho appreso l’importanza del lavoro di squadra in ambienti dinamici e in continua evoluzione e sfruttato le mie doti analitiche per comprendere e affrontare le complessità di tali business. Qui ho avuto modo di far leva sulle mie capacità relazionali, interpersonali e organizzative apprese durante uno stage in Mediart, società di marketing strategico e comunicazione, come assistente alla produzione e organizzatrice di eventi corporate.
Proattività, dedizione, ambizione, spirito di quadra e etica lavorativa sono qualità che mi connotano e che mi consentiranno di assumere con responsabilità e determinazione i compiti che mi verranno affidati.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.