Laura Apone

aponeMi chiamo Laura Apone, ho 29 anni e sono un avvocato abilitato all’esercizio della professione forense dal 6 novembre 2013.
Nel 2010 ho conseguito la laurea in giurisprudenza, con profilo in diritto del lavoro e delle relazioni industriali, presso l’università LUISS Guido Carli con votazione di 110 e lode, svolgendo una tesi in Diritto della Previdenza Sociale intitolata: “Regime contributivo del contratto di inserimento e tutela della concorrenza nel mercato comune”. Nel biennio 2010-2012 ho frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Enrico Redenti” dell’università Alma Mater Studiorum di Bologna, conseguendo il relativo diploma di specializzazione con un elaborato finale in Diritto delle Successioni. Negli ultimi due anni ho prestato la mia collaborazione n favore di uno Studio Legale Commerciale di Bologna ove ho maturato una significativa esperienza nei seguenti settori: redazione di atti processuali e pareristica in materia di diritto civile, diritto commerciale e societario, diritto del lavoro e diritto della proprietà intellettuale; gestione dell’attività di recupero crediti in favore di numerose società dalla fase stragiudiziale alla fase esecutiva; contrattualistica; assistenza e consulenza alle imprese nell’ambito di procedure concorsuali; disbrigo di adempimenti presso le cancellerie degli uffici giudiziari. Lavoro in piena autonomia, gestendo con precisione e puntualità gli incarichi affidatimi. Sono una persona responsabile, scrupolosa, dedita al lavoro, con spiccata capacità di problem solving e con ottime doti comunicative e relazionali. Sono fortemente interessata ad un’opportunità lavorativa sia presso un’azienda che presso uno studio legale specializzato in materie civilistiche o in diritto commerciale e societario. Sono disponibile a trasferimenti in altre città.