LUISS

LUISS Job Exchange

Ivan Trovato

trovatoDopo essermi diplomato al Liceo Linguistico ” San Giuseppe” di Catania a seguito della mia passione per le lingue, ho preso la laurea triennale in Economia Aziendale (100/110) con una tesi dal titolo: “Turismo, studio e valutazione delle beauty farm alberghiere e business plan dell’albergo Grand Hotel Yachting Palace, Marina di Riposto”. Successivamente mi sono iscritto al corso di “Economia e Direzione delle Imprese” presso la Luiss Guido Carli di Roma. Il titolo della tesi è: “La transizione nel settore energetico ed il business model come strumento di competitività, sostenibilità e sicurezza ambientale:il caso Enel” (110/110). Il profilo di studio che ho selezionato è “ Management” poiché mi appassiona studiare le dinamiche competitive delle imprese, le strategie e le modalità di gestione delle stesse ed avere una visione globale sulle attività della “value chain”.
In base alle mie passioni ed ai miei interessi, desidererei intraprendere una carriera nel settore dell'”automotive”, dell’energia, del “luxury”, della revisione e consulenza o dei beni di largo consumo. Nel corso dei miei studi ho avuto modo di studiare delle materie relative all’ “accounting”, analisi dei costi, “budgeting” e “reporting” ed ho frequentato delle lezioni ricollegabili alla gestione delle “operations” ed al lavoro del “Project manager”. Ho avuto delle esperienze lavorative di “Marketing” nel settore alberghiero ed ho avuto modo di svolgere delle attività contabili per una società privata.  Penso di essere un ragazzo con un alto spirito di apprendimento, alla scoperta di quanto più possibile sul “business model” della società per cui lavoro. Ho un alto spirito di collaborazione e “teamwork”, con un’attenzione ed un’organizzazione lavorativa mirate al soddisfacimento dei bisogni della clientela. Sono uno sportivo, amo la musica e seguo costantemente gli eventi legati alle attività motoristiche ( prototipi, formula, rally, moto gp) a seguito di una passione che si tramanda da generazioni in famiglia e tutte le “news” provenienti dal settore dell’orologeria e della moda.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.