Antonio Di Pinto

Antonio Di PintoSono Antonio Di Pinto,nato a Napoli il 3 dicembre 1988,sono un neolaureato in Economia e Direzione delle Imprese con indirizzo Management alla Luiss Guido Carli di Roma con una votazione finale di 101/110 e una tesi in “Economia e Gestione dei Media”.Sulla base di un self-assessment ritengo di avere ottime capacità di comunicazione, di relazione e di intraprendenza di natura caratteriale.Tali doti mi hanno permesso di ottenere brillanti rapporti di collaborazione e condivisione in numerosi progetti di gruppo svolti in ambito universitario, elevata predisposizione al lavoro di team e buone capacità creative ed innovative. Inoltre ho sviluppato nel periodo universitario e lavorativo ottime capacità di organizzazione e amministrazione delle persone e dei progetti. La mia tesi si intitola “Redditività e strategie di sviluppo delle società di calcio:il ruolo dei diritti televisivi nell’analisi di casi italiani ed europei” ed è una ricerca volta ad analizzare il ruolo dei diritti televisivi in rapporto alle società calcistiche italiane ed estere presenti sei più importanti campionati. Il percorso di studi affrontato mi ha permesso di acquisire un’eccellente attitudine al lavoro di gruppo maturata in situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e ha stimolato la mia indole creatività rendendola flessibile a qualsiasi tipo di cambiamento.Le esperienze lavorative da me intraprese mi hanno permesso di sviluppare un’ adeguata conoscenza dei fenomeni aziendali e delle tecniche di gestione, nonché degli strumenti qualitativi e quantitativi che possono essere utilizzati in contesti organizzativi di medie e piccole dimensioni.