Bernadette Pasculli

Mi chiamo Bernadette Pasculli, laureta in Giurisprudenza, con tesi “Diritto civile – Il contratto di somministrazione”. A chiunque sia interessato al mio profilo, propongo la mia candidatura nel settore della vendita e della gestione nel settore dei beni di lusso. I miei studi di giurisprudenza mi hanno consentito l’acquisizione di un approccio sistematico alle problematiche e la mia inclinazione al gusto del bello unito alla mia naturale creatività nella organizzazione e pianificazione del lavoro mi hanno poi portato ad accedere ad un settore diverso, avendo avuto una proficua esperienza nel settore alberghiero, lavorando nell’ambito dell’organizzazione eventi di una prestigiosa catena in una delle capitali più moderne e stimolanti d’Europa come Londra. L’elevato livello della clientela proveniente da ogni regione geografica del mondo, la ricercatezza delle esigenze, la velocità nel processo di elaborazione e realizzazione dei desideri degli ospiti, unitamente al costante sforzo per anticipare i loro bisogni, hanno sviluppato la mia capacità di garantire un alto livello nella prestazione offerta. Il rapporto diretto con il cliente, e l’eterogeneità delle etnie e delle culture con cui sono entrata in contatto, mi hanno resa capace di offrire una professionalità che, mantenendo uno standard elevato, garantisca anche una facilità relazionale con i diversi tipi di clienti. Il mio interesse per i settori del lusso, della moda e della bellezza nascono dalla unicità del prodotti offerti. Avendo avuto una esperienza, seppur breve, come junior manager nello store più prestigioso di un famoso brand inglese, e una esperienza come assistente personale di una stilista, ritengo che questi siano gli ambiti lavorativi che più favoriscono la mia espressività umana e professionale, dandomi la possibilità di sfruttare quel dinamismo e quella flessibilità che sono proprie della mia personalità.
A seguito di queste e di altre più brevi ma non meno intense esperienze a Londra, credo di non risultare pretenziosa nell’affermare che la mia attività nel settore alberghiero sia sostanzialmente consistita in una sorta di creazione e vendita di un prodotto di lusso, quale è la strutturazione di un evento per un committente al quale viene offerto il miglior servizio, in termini di qualità, raffinatezza, efficienza e impeccabilità.
Mi propongo, quindi, per entrare nella struttura operativa di una azienda di alto profilo nella veste ritenuta più appropriata per l’acquisizione della piena conoscenza del prodotto e delle scelte di marketing della stessa, offrendo la mia professionalità, la mia creatività e il mio spirito di iniziativa al fine di poter crescere nella capacità di promuovere strategie di vendita e di gestione. Il mio voto di laurea è 102/110.