Francesco Barone

Francesco BaroneMi chiamo Francesco Barone, classe ’88 e sono laureato (dal 3 marzo 2015) in Scienze di Governo e della Comunicazione Pubblica presso la LUISS Guido Carli di Roma con un voto finale di 110 e lode. Dal 9 dicembre 2014 sto svolgendo un tirocinio alla LUISS al Dipartimento Fundraising e Relazioni con gli Alumni. Per FR mi occupo di confezionamento proposte di finanziamento, produzione materiale informativo, supporto e ideazione di campagne di comunicazione e per AL gestisco CRM e reportistica, invio massivo email e archivio fotografico.Utilizzo giornalmente Excel, Power Point, Word, Publisher, Mailchimp. I miei principali punti di forza sono l’organizzazione, la precisione, la costanza e l’umorismo – sviluppati durante la carriera universitaria e lavorativa. La propensione al lavoro di gruppo e la capacità di leadership sono ulteriori doti acquisite grazie alla partecipazione a vari progetti. Suono dalla tenera età di 6 anni e spazio dal pianoforte alle percussioni. Faccio parte di numerose associazioni. Collaboro con 4 team per la creazione di startup e seguo con passione le nuove tecnologie. Ho scritto una tesi in Sistema Politico Italiano, con il Professore D’Alimonte, che analizza l’impatto politico dell’utilizzo del doppio turno nel sistema elettorale comunale dal 1993 ad oggi dal titolo: “Il doppio turno nei comuni: chi ha vinto e chi ha perso”. L’elaborazione dati è stata effettuata su un DB originale.