Eugenio Maria Esposito

Eugenio Maria EspositoSono Eugenio Maria Esposito, neolaureato in Business Management presso l’ Università LUISS Guido Carli di Roma con votazione 110/110. Ho trascorso l’ultimo anno di università dedicandomi allo studio delle Istituzioni Europee e di come quest’ultime gestiscono gli strumenti a loro disposizione per fronteggiare il periodo di restrizione economica che attanaglia l’Europa del nuovo millennio: I Fondi Strutturali e Fondi Diretti. Mi sono focalizzato sullo sviluppo della Programmazione relativa ai Fondi dalla loro nascita fino alla loro ultima edizione 2014-2020.
Il titolo del mio lavoro è “L’Unione Europea tra stabilità e sviluppo. I Fondi Strutturali e i Fondi Diretti negli anni della crisi”. Dopo essermi laureato a Novembre 2014 mi sono trasferito in Inghilterra per perfezionare la conoscenza della lingua. Ad oggi mi trovo ancora in terra anglosassone dove, avendo quasi terminato un perorso di studi di general e business english, sono alla ricerca di una esperienza di lavoro stimolante e che si adatti al meglio al mio profilo (in Italia o all’estero).