LUISS

LUISS Job Exchange

Martina Manca

Martina MancaMi chiamo Martina Manca, sono laureata nell’anno 2011 con la tesi in diritto amministrativo “Il danno da ritardo della pubblica amministrazione”
in cui ho analizzato l’evoluzione dell’interesse legittimo, da posizione giuridica priva di alcuna tutela a interesse giuridico differenziato e qualificato, la cui lesione produce un danno ingiusto, risarcibile ex art. 2043 c.c.. Tale analisi si pone come propedeutica all’esame del fattore tempo nell’esercizio dell’attività amministrativa, quindi la trattazione centrale si sviluppa nell’analisi dell’evoluzione dottrinaria e giurisprudenziale che ha portato a riconoscere la risarcibilità del danno da ritardo ex art. 2 bis l. 241/1990. Ho riportato una votazione pari a 104/110. A seguito della laurea ho frequentato la Scuola di Specializzazione delle professioni legali all’Università degli Studi di Roma Tre e ho maturato un’esperienza biennale in studi legali di diritto civile in veste di praticante avvocato.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.