Maria Chiara Bernardi

Mi chiamo Maria Chiara Bernardi e mi sono laureata a luglio 2014 in Economia e Direzione delle Imprese, indirizzo Management. Per la mia tesi ho scelto la materia in inglese Economics and Management in Energy Business. Sono una ragazza molto precisa e ben organizzata. Cresciuta dentro la Scuola Germanica di Roma dall’età di tre anni fino al mio diploma di scuola superiore, ne sono uscita madrelingua tedesca, con una personalità rigorosa ed un forte rispetto per la gerarchia. Oltre al tedesco e all’italiano parlo molto bene l’inglese e bene il francese. Sono una persona molto positiva, a cui piace avere le situazioni sotto controllo, tenendo sempre a disposizione soluzioni alternative in modo da gestire al meglio imprevisti e situazioni di stress. All’interno di gruppi di persone mi trovo sempre bene e riesco a farmi accettare in team anche già consolidati. Mi piace presentarmi personalmente ai possibili datori di lavoro, perché penso che il CV da solo, spesso, non sia abbastanza eloquente.