LUISS

LUISS Job Exchange

Sara Panicacci

Sara PanicacciDopo aver conseguito la laurea triennale in “Banche e Intermediari Finanziari” (focalizzandosi sui cambiamenti al patrimonio di vigilanza delle Banche commerciali, a seguito dell’introduzione della normativa Basilea III) con il massimo dei voti presso l’Università LUISS Guido Carli, ho proseguito la mia carriera accademica presso la medesima Università. Il giorno 11 luglio 2014 ho conseguito la laurea specialistica in Strategia d’Impresa, ottenendo 110/110 cum laude. Lo scopo del mio lavoro è stato quello di offrire un quadro generale delle modalità con le quali le banche d’investimento effettuano le loro ristrutturazioni interne e, al contempo, di valutare le operazioni che queste hanno posto in essere in due periodi
contraddistinti da netti cambiamenti del contesto finanziario: il primo compreso tra il 1999 e il 2007 ed il secondo successivo al 2008. Coerenetemente con ciò, il titolo della tesi è stato “Le evoluzioni e le ristrutturazioni delle banche d’investimento dal 1999 ai giorni nostri”.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.