Gabriella Carbone

Gabriella CarboneMi chiamo Gabriella Carbone e, lo scorso 3 Novembre 2014, ho conseguito una laurea magistrale in Consulenza Aziendale, con il voto di 110 e lode. La mia tesi ha avuto ad oggetto l’analisi dell’attività di revisione legale dei conti nell’ambito delle imprese assicurative, con particolare riferimento al caso Fondiaria-Sai. Tale percorso formativo, funzionale alla consulenza alle imprese, ha ulteriormente integrato, da un punto di vista più strettamente economico e tecnico, le competenze già sviluppate nel corso dei miei studi in Giurisprudenza, al termine dei quali avevo conseguito, nel Marzo del 2013, una laurea magistrale a ciclo unico, con profilo di specializzazione in Diritto ed Economia delle Imprese e dell’Innovazione, anch’essa con votazione di 110 e lode. La passione per il mondo delle imprese, unita a tanta determinazione, mi hanno portato a completare il mio profilo con un corso di perfezionamento in Diritto della proprietà intellettuale della concorrenza e dell’innovazione, arricchito da uno stage presso il Servizio III- Diritto d’autore e Vigilanza sulla SIAE del MiBACT, senza tralasciare di portare a compimento, in contemporanea agli studi per la seconda laurea, i 18 mesi di pratica forense. Da sempre, dedico il mio tempo libero ad attività volte alla mia formazione personale e professionale: ho partecipato ad attività di volontariato e ho trascorso diversi periodi di soggiorno all’estero. Di recente, ho vissuto a Londra per frequentare un corso di Contabilità e Finanza presso l’università London School of Economics and Political Science. Tali esperienze mi hanno reso una persona dinamica, flessibile e proattiva, adatta a lavorare responsabilmente in autonomia, ma anche ad operare in gruppo e in ambienti multiculturali. Il mio interesse per la scrittura, la lettura e lo studio della musica e del canto sono un sintomo del mio carattere creativo e, al contempo, analitico, e metodico. Sono una persona tenace, aperta alle sfide e ad ogni esperienza lavorativa, anche all’estero, che possa costituire per me una fonte di arricchimento e crescita.