Chiara Marracino

Chiara MarracinoMi chiamo Chiara Marracino e sono nata ad Ancona il 12 agosto 1988. Mi sono laureata in Giurisprudenza alla LUISS Guido Carli nel 2012 con una votazione pari a 109/110, presentando una tesi dal titolo “I licenziamenti collettivi in Italia e in Francia: due modelli a confronto”. Nel 2011 ho trascorso un periodo di studio di sei mesi a Lione partecipando al progetto Erasmus, durante il quale ho sostenuto 4 esami in lingua francese. Questa esperienza è stata senza dubbio una delle più significative che ho vissuto, insieme all’anno trascorso negli Stati Uniti (2005-2006), dove ho frequentato il quarto anno di scuola superiore nell’ambito del programma di Intercultura (AFS USA). Dopo la laurea, ho deciso di continuare ad approfondire la materia che mi ha appassionato negli ultimi anni di università, perciò ho svolto la pratica forense presso uno studio legale specializzato in diritto del lavoro. Inoltre, ho frequentato presso la LUISS Guido Carli il Master in Legal Advisor and Human Resources Management (a.a. 2012/2013), conseguendo una votazione pari a 110/110 e risultando vincitrice di una borsa di studio.