Alessio Di Francesco

Alessio Di FrancescoMi chiamo Alessio Di Francesco, nato il 08/06/1989 a L’Aquila, dove sono residente. Ho conseguito, presso l’Università degli studi di L’Aquila, una Laurea triennale in Economia e amministrazione delle imprese (indirizzo direzione d’azienda). Tesi in Diritto dell’Unione europea, “Il ruolo del Consiglio europeo nelle recenti crisi finanziarie” con votazione 95/110. (Set. 2008 – Ott. 2012). Successivamente, ho conseguito presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, una Laurea magistrale in Economia e direzione delle imprese (con specializzazione in Marketing), con votazione 105/110. Tesi in “Politiche di Marketing”, con il titolo “Relazioni con la marca e processi di dissoluzione”. (Ott. 2012 – Lug. 2014). Ho partecipato presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma al Global Management Challenge (Torneo Internazionale di strategia di impresa) (Ott. 2012 – Dic. 2012). Attualmente sto svolgendo uno stage in Marketing Intelligence, presso l’Ariston Thermo S.P.A., in Fabriano (AN) dal 02/09/2014, che si concluderà a fine anno. Ho una conoscenza avanzata del pacchetto office, in particolare di Excel, Word e PowerPoint, poi una buona conoscenza dell’inglese parlato e ottima di quello scritto/letto. Ho maturato una conoscenza approfondita nel campo delle ricerche di mercato, dell’analisi della concorrenza, delle vendite e del market share, grazie agli esami sostenuti e allo stage che sto svolgendo.