Davide Tarantino

Davide TarantinoMi chiamo Davide Tarantino, ho 23 anni e ho concluso nel mese di luglio 2014 il mio percorso di studi presso l’Università Luiss Guido Carli, conseguendo una laurea magistrale in General Management (indirizzo Finance) con votazione 110/110 e lode (media esami: 30/30). La mia tesi di laurea, elaborata sotto la supervisione dell’ing. Carone e del dott. Troisi, ha riguardato i processi di Planning & Control nell’IT (titolo completo: Information Technology management systems in complex organizations. An insight into the effects of Outsourcing/Insourcing approach upon IT Planning & Control). L’intero mio percorso di studi si è svolto in lingua inglese; sono quindi capace di rapportarmi ottimamente con questa lingua. Ho un buon livello anche in spagnolo, avendolo studiato durante il periodo universitario. Dal mese di aprile 2014 sto collaborando in qualità di lavoratore autonomo presso lo Studio Tributario e Societario Deloitte di Roma, con contratto a tempo indeterminato. Sto vivendo un’esperienza molto formativa che mi permette di coniugare le mie conoscenze accademiche con le dinamiche molto pressanti del mondo della consulenza. I miei compiti sono incentrati sulla materia fiscale con particolar riferimento ai risvolti fiscali del lavoro dipendente.  Malgrado questo impiego, mi ritengo libero di poter scegliere una destinazione a me più gradita, qualora si presentasse un’occasione più in linea col mio background accademico di studi in management, e più coerente col mio spirito diligente e creativo. Amo lavorare in gruppo e, quando i compiti lo richiedono, so svolgere il mio lavoro autonomamente e responsabilmente. Sono ambizioso, orientato al risultato accurato nei minimi dettagli, pronto a rispondere alle richieste di chiunque. Sono inoltre creativo (mi diletto nel disegno fumettistico e nella cucina), sempre costante e diligente (a testimonianza di ciò la mia carriera universitaria). Spero che il mio profilo interessi a delle aziende che sappiano valorizzare l’impegno e i risultati.