Paolo D’Agostino

paolo d'agostinoIl mio nome è Paolo D’Agostino. Ho frequentato il corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza presso l’università Luiss Guido Carli. Ho conseguito la laurea lo scorso Aprile, durante la sessione straordinaria dell’anno scolastico 2012/2013 riportando il voto di 100/110. Ho lavorato alla tesi in diritto penale 2 con il Prof. Bellacosa e con i suoi collaboratori: l’Avv. Fabrizio Reggiani e l’Avv. Mattia Zecca. Il titolo della tesi è “la repressione penale delle situazioni di contiguità all’associazione mafiosa”. Ho frequentato il corso di lingua inglese presso l’università raggiungendo l’idoneità al livello B2, tuttavia sto conseguendo il diploma IELTS al livello C1. Frequento inoltre un corso di lingua cinese che mi ha portato a conseguire il diploma HSK in lingua cinese di livello 2, è in via di conseguimento il livello 3. Durante la mia formazione ho avuto la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare presso l’Avv. Antonio Di Silvestro, con cui ho lavorato con molta serenità e curiosità, potendo valutare la professione da molteplici punti di vista.