Giada Graziani

giada grazianiMi chiamo Giada Graziani, nata all’Aquila il 10/06/1988. Il 17 ottobre 2013 ho conseguito la laurea Magistrale a Ciclo Unico in iurisprudenza,specializzazione in diritto Civile, con votazione 110/110 e lode. La Commissione unanime ha riconosciuto il particolare Pregio alla mia tesi di laurea in Diritto del Lavoro e Amministrativo, dal titolo “Il potere disciplinare nel pubblico impiego tra contrattualizzazione e legificazione”,con relatori Prof. Avv. Michel Martone e Prof. Avv. Bernardo Giorgio Mattarella. Ho esercitato la pratica forense presso lo studio legale “Mattia Persiani & Associati”, dopo un periodo di tirocinio curricolare effettuato prima del conseguimento della laurea presso lo studio legale “Malatesta & Associati”, entrambi in Roma. Svolgo attualmente un tirocinio presso la X sezione dibattimentale penale del Tribunale di Roma, vinto a seguito di concorso nazionale per titoli. Frequento inoltre la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Luiss Guido Carli. Ho partecipato al Progetto Erasmus presso l’Universitè Catholique de Lille, dove ho frequentato quattro corsi in lingua francese e uno in lingua inglese. Ho un’ottima conoscenza della lingua inglese, attestata dal conseguimento dell’esame IELTS (livello C1) e da vari corsi di lingua tenuti all’estero, da ultimo quello di specializzazione di Inglese legale e legale Practice presso la Law Society of England and Wales di londra. Per quanto concerne la seconda lingua, ho un’ottima conoscenza della lingua francese, certificata dalla scuola Eurolingue di Roma (livello C1) e dall’Universitè Catholique de Lille. Le mie passioni sono la lettura e i viaggi.