Martina Icorne

Martina IcorneMi chiamo Martina Icorne e il 2 aprile 2014 ho conseguito presso l’Università LUISS Guido Carli la Laurea Magistrale in Economia e Direzione delle Imprese con indirizzo Management Internazionale con votazione di 105/110 discutendo una tesi dal titolo “La Closed Loop Supply Chain nel settore farmaceutico. Il caso: Pfizer Italia S.r.l.”, sotto la supervisione del Professor Giuseppe Perrone. Per la stesura di tale elaborato mi è stata data la possibilità di svolgere, all’interno della medesima azienda, un tirocinio formativo di 5 mesi in cui ho potuto osservare da vicino e partecipare attivamente allo svolgimento delle varie fasi di cui si compone la logistica diretta e inversa del farmaco. La mia esperienza universitaria Triennale in LUISS è stata arricchita dalla partecipazione al progetto Erasmus, svolto presso la Universidad di Alicante in Spagna. Durante suddetto periodo ho avuto la possibilità di approfondire le conoscenze linguistiche e incrementare le capacità relazionali, dato il confronto diretto con le più varie culture. Mi reputo una persona capace e adatta al lavoro in team, dinamica, con buone doti comunicative e voglia di imparare, mettersi in gioco e in discussione. Ritengo, inoltre, di possedere buone capacità organizzative e di pianificazione oltre a un forte orientamento agli obiettivi. Per quanto concerne le competenze linguistiche, ho una conoscenza ottima della lingua spagnola e buona di quella inglese, per il miglioramento della quale seguo attualmente corsi con docenti madre lingua. Le mie conoscenze informatiche sono ottime riguardo tutto il pacchetto MS Office (in particolar modo Excel, Word e Power Point) e i più rilevanti browsers di navigazione (Safari, Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer) e buone rispetto l’intero sistema operativo Windows e Mac OS X Mavericks di Apple.