Emanuele Lusenti

Emanuele LusentiSono Emanuele Lusenti, nato a Reggio Emilia il 04/04/1989. Ho conseguito presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, in data 07/04/2014, la Laurea Magistrale in Scienze di governo e della comunicazione pubblica con voti 110/110 e lode. Ho realizzato il mio progetto di tesi intitolato: “Citizen journalism: potenzialità e limiti”, in Comunicazione Politica sotto la supervisione del Professor Sorice. Il mio percorso di formazione mi ha permesso di sviluppare un’approfondita conoscenza nei settori della comunicazione e dell’amministrazione, in particolare nell’ambito della comunicazione aziendale e delle relazioni esterne. Mi hanno da sempre appassionato le lingue straniere; possiedo infatti un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza dello spagnolo e del francese. Dispongo di buone abilità informatiche in particolare per quanto riguarda i sistemi operativi Windows e Mac OS X; i programmi Word, Excel, Power Point ed Outlook ed i browser Google Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox. Entusiasmo, iniziativa e determinazione caratterizzano la mia personalità. Tra le mie capacità e competenze personali figurano inoltre: facilità di adattamento a nuovi ambienti e situazioni, predisposizione al lavoro di gruppo, problem solving, attitudine a lavorare per obiettivi, ottime doti comunicative e capacità organizzative ed elevata flessibilità.