Christian Spada

Christian SpadaMi chiamo Christian Spada, sono nato in provincia di Lecce e subito dopo il Liceo Scientifico mi sono trasferito a Roma. Ho conseguito la laurea triennale presso la Sapienza, con un tesi sul riavvicinamento diplomatico tra USA e Cina ai tempi di Nixon; in seguito sono passato alla Luiss, università che ho potuto frequentare grazie ad una Borsa di Studio statale, viste le non brillanti condizioni economiche della mia famiglia. Mi sono laureato nel novembre 2013 con il prof. Giovanni Orsina, con una tesi intitolata: “Il PLI dall’opposizione al centrosinistra alla segreteria Zanone”, conseguendo la votazione di 110 su 110. Durante il primo semestre del secondo anno di laurea magistrale sono volato in Erasmus in Danimarca, ospite dell’Università di Aarhus. Un’esperienza senz’altro da ripetere, nonostante le tante difficoltà. Attualmente lavoro per Amnesty International, svolgendo il ruolo di dialogatore.