Chiara Crescenzo

Chiara CrescenzoMi chiamo Chiara Crescenzo, ho conseguito la Laurea Triennale in Economia e Amministrazione delle Imprese, con specializzazione in Marketing, presso l’Università degli Studi di Salerno. Ho conseguito il 12 Marzo c.a. la Laurea Magistrale in Economia e Direzione delle Imprese, Marketing, presso l’Università Luiss Guido Carli, in Roma,con tesi in Storia della Finanza e dei Sistemi Finanziari, seguita dal Relatore Prof Giuseppe Di Taranto dal titolo “Possibili definizioni di un Indice di Sviluppo Umano. Istruzione, qualità e aspettative di vita”, con votazione 101/110. Tra le varie materie di studio ho particolarmente apprezzato l’ambito del Marketing; ho affrontato tale disciplina non solo sul piano teorico, sostenendo numerosi esami, ma anche dal punto di vista pratico attraverso la realizzazione di vari lavori di gruppo. Sempre nell’ambito del Marketing ho approfondito, inoltre, i processi di internazionalizzazione, argomento che ho trattato anche nella mia tesi della Triennale attraverso il case history della Confezioni Marzullo Srl, azienda manifatturiera salernitana che da qualche anno si è inserita in un processo di globalizzazione. Il mio percorso universitario è giunto al termine e pertanto è forte il desiderio di applicare concretamente quanto da me acquisito in questi anni di studio per conseguire una crescita professionale e personale.