Marzia Picciano

Marzia PiccianoMi chiamo Marzia Picciano, laureata magistrale in International Relations (Corso in Inglese) presso la LUISS Guido Carli il 15 Novembre 2013 con 110 e lode/110. Il titolo della tesi trattata è “Children Protection in Germany: the Case of the Jugendamt. A comparison with the UK and the US”, di materia diritto pubblico comparato. Le aree di specializzazione comprendono Tutela dei diritti umani, Teorie della Globalizzazione, Diritto comparato, Sviluppo Sostenibile, Strategie di Mercato etc. Ho sostenuto parte degli esami in Erasmus in Germania (Christian Albrecht Universitaet di Kiel). Ho svolto un tirocinio presso l’ufficio Acquisti dell’Ambasciata Americana in Italia e uno stage/seminario con l’associazione AESI (Associazione Europea Studi Internazionali). In precedenza, ho conseguito la laurea triennale presso la stessa università (corso: Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali) conseguendo il titolo con il massimo dei voti e lode con una tesi in Scienza Politica in inglese sul sistema politico canadese (Lijphart’s Theory Applied to Canada: is Canada a good example of democracy?). Nel corso della triennale ho svolto uno scambio internazionale con la Carleton University of Ottawa (Canada) e partecipato alla simulazione internazionale del National Model of United Nations a New York presso la sede dell’ONU (con l’associazione Diplomatici) ed ad un training in Macedonia con il programma Youth In Action del Consiglio d’Europa (oggi Erasmus+). Sono attualmente membro AIESEC.