Gerry Freda

Gerry FredaMi chiamo Gerry Freda. Sono nato ad Avellino il 20/10/1989. L’11/11/2013 ho conseguito, con il voto di 110 e lode, la Laurea Magistrale in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali presso l’università Luiss-Guido Carli di Roma con una tesi in Storia comparata dei sistemi politici europei, tesi dal titolo “Una nazione che non ha paura. Enoch Powell e le origini della rivoluzione thatcheriana”. Sempre presso la Luiss, e sempre con la votazione di 110 e lode, ho conseguito, il 25/11/2011, la Laurea triennale in Scienze Politiche con una tesi in Filososfia politica, il cui titolo è “Enesto De Martino: la differenza culturale come un valore”. Durante il mio percorso di studi, ho partecipato, nell’ambito di diversi insegnamenti, a molteplici lavori di gruppo. Grazie a quest’ultima esprienza, ho affinato la mia capacità di comprensione del contenuto di documenti ufficiali, quali sentenze della Corte di Cassazione e del Consiglio di Stato, sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo, sentenze della Corte di giustizia dell’Unione europea, pareri della Corte internazionale di giustizia, sentenze della Corte suprema degli Stati Uniti e della Corte suprema del Regno Unito. Oltre a tali atti dalla valenza giuridica, ho analizzato i bollettini e i rapporti pubblicati dalla Banca d’Italia, dal Fondo monetario internazionale, dall’ Organizzazione mondiale del commercio. Tale attività di ricerca è stata agevolata dalla mia conoscenza della lingua inglese (C2S), francese (C2s) e tedesca (B1B). Nel corso dello svolgimento di tali attività, ho cercato di coltivare costantemente anche i miei interessi, interessi attinenti all’ambito giuridico, storico, archeologico, artistico-letterario e alle teorie dello sviluppo sostenibile. Spero di svolgere un’attività che richieda elasticità mentale e molteplicità di interessi, ossia un’attività tanto stimolante quanto la mia esperienza universitaria.