Claudio Ianniello

Claudio IannielloMi chiamo Claudio Ianniello, dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa (Napoli) con votazione 107/110, il 18 luglio del corrente anno ho conseguito la laurea magistrale in Scienze di governo e della comunicazione pubblica con votazione 109/110 presso la Luiss Guido Carli. Il titolo della mia tesi di laurea magistrale è <<Il social media marketing e la comunicazione audiovisiva della Chiesa Cattolica Italiana: il caso 8×1000>> (Relatore Prof. Dario Edoardo Viganò – Cattedra di Linguaggi e mercati dell’audiovisivo). Sono un appassionato prima e studioso poi dei social media e delle diverse forme comunicazione interna ed esterna alle aziende e alle istituzioni. Sono stato autore dell’analisi cinematografica del film “Caterina va in città”, contenuta nel volume <<Istantanee di famiglia. La famiglia nel cinema degli anni Duemila>>, a cura di Sergio Perugini, edito da Effatà Editrice (gennaio 2012, Roma). Sono una persona dinamica, predisposta alle relazioni pubbliche, creativa e affidabile. Ho conseguito la Patente europea del computer (Ecdl) nel 2010, utilizzo quotidianamente i programmi della Suite Microsoft Office. Inoltre ho un’ottima familiarità con tutti i sistemi operativi Windows e con quasi tutti i browser di navigazione esistenti. Dopo aver acquisito un background teorico, desidero fare esperienza sul campo nell’ambito della comunicazione aziendale, in modo tale da mettere in pratica e affinare le competenze che ho acquisito durante il percorso universitario.