LUISS

LUISS Job Exchange

Matteo Napoli

OLYMPUS DIGITAL CAMERASono Matteo Napoli, ho 24 anni e ho conseguito lo scorso 20 marzo 2013 la laurea in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma con il risultato di 110 e Lode, dopo aver seguito il profilo di specializzazione in “diritto ed economia delle imprese e dell’innovazione”. Oggetto di studio della mia tesi, svolta con la cattedra di diritto commerciale progredito (Relatore Prof. Gian Domenico Mosco, correlatore Prof. Gustavo Olivieri), è stata “L’analisi di impatto della regolazione (AIR)” e più in generale la diffusione di best pratices regolatorie a livello di governance nazionale, valutando gli aspetti che ne limitano l’attuale utilizzo, anche in comparazione con altre realtà internazionali ben più avanti nell’attuazione di tali pratiche di better regulation. Nel mio percorso accademico ho maturato una predilezione per i temi di law and economics, il diritto commerciale-societario ed il diritto antitrust, considerato il loro carattere trasversale e la possibilità di confrontarsi con altri ordinamenti su aspetti di natura giuridico-economica. Ho una buona conoscenza della lingua inglese, sufficiente per la lingua francese e buona dimestichezza con il sistema operativo Windows e i principali software del pacchetto Office. Sono una persona socievole, determinata, dinamica, a cui piace mettersi in gioco in contesti differenti e stimolanti, con grande spirito d’iniziativa ed una buona propensione al lavoro di squadra senza tralasciare capacità di leadership all’occorrenza.
Sono desideroso di ampliare le mie conoscenze e di intraprendere nuove esperienze che accrescano il mio bagaglio professionale.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.