Luca Ronconi

Luca RonconiSono Luca Ronconi, laureato il 18/03/2012 in Economia e Direzione d’Impresa-Finanza d’Impresa presso la LUISS Guido Carli con 107/110. Ho discusso la tesi dal titolo “Un’analisi comparativa delle crisi economiche: il caso argentino e quello greco” con relatore il Professor Gianfranco Di Vaio e correlatore il Professor Edoardo Reviglio. Durante l’ultimo anno di specializzazione ho avuto l’opportunità di vivere un tirocinio di due mesi presso una media azienda alimentare. Ho invece autonomamente sviluppato una buona cognizione pratica dei mercati finanziari praticando in proprio l’attività di trader intraday sul Forex e sull’equity e bond market (prevalentemente europeo). Ho approfondito la conoscenza della lingua inglese grazie a corsi intensivi all’estero, mentre ho trascorso in passato due mesi in Austria per vacanza-studio relativa alla lingua tedesca.In passato ho seguito vari corsi extra-universitari, organizzati dal collegio universitario presso cui ero alloggiato, inerenti la leadership, business case di vario genere, panoramiche di stretta attualità su tematiche geopolitiche e umanistiche in senso lato. Mi ritengo una persona con mille interessi, assai creativa e ambiziosa, in grado di scomporre la realtà nelle sue diverse sfaccettature. Mi reputo anche dotato di un ottimo livello d’intelligenza analitica e sintetica. Sono molto orientato alla performance e amo gli ambienti sfidanti nei quali si possa respirare un clima internazionale e di confronto a tutto campo con i colleghi. Mi piace mettermi alla prova ed apprendere da chi possiede esperienze ed abilità maggiori delle mie. Perseguo il miglioramento personale continuo cercando sempre di tesaurizzare i consigli più validi dei superiori o, più in generale, di chiunque venga a contatto con me. Penso altresì di essere adatto al team working e mi spronano particolarmente i progetti nei quali è fondamentale interagire con il prossimo. Non credo, infine, deluderò chi scommetterà su di me proponendomi posizioni altamente qualificanti e professionalizzanti.