Giovanna Valentina Profeta

Mi chiamo Giovanna Valentina Profeta e ho conseguito la laurea in Giurisprudenza, specializzazione nel profilo di diritto penale, il 18.10.2011 con tesi in diritto dell’Unione Europea dal titolo ” La cittadinanza europea e lo status giuridico del cittadino europeo Rom” con votazione 105/110.La mia esperienza formativa è caratterizzata dalla frequentazione di studi legali in cui mi sono occupata di materie inerenti il diritto penale, civile, dell’unione europea e delle assicurazioni. Ho frequentato la Scuola di specializzazione per le professioni legali, ho conseguito il titolo di criminologa presso l’Università di Palermo per mezzo di un corso formativo organizzato dal Prof. Fiandaca, ho frequentato un corso di specializzazione in violenza domestica e famigliare presso l’INPEF di Roma, e uno sui reati penali commessi dai minori presso il Tribunale dei minorenni di Roma. Ho svolto presso il Tribunale dei minorenni di Roma, camera penale, tirocinio con il collegio giudicante. Nel 2006 ho conseguito la qualifica di capo azienda.