Michele Scotto di Uccio

Sono Michele Scotto di Uccio, ho 24 anni e il 30/10/2012 ho conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Direzione delle Imprese – Indirizzo Management presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma con votazione 110 e lode. Tesi di Laurea in Gestione delle Operazioni e della Supply Chain dal titolo “Il trasporto marittimo: il caso delle Autostrade del Mare – il Gruppo Grimaldi”. Nell’ottobre del 2010, invece, ho conseguito la Laurea Triennale in Economia Aziendale presso l’Università Parthenope di Napoli con votazione 110 e lode. Tesi di Laurea in Statistica Aziendale dal titolo “Gli Studi di Settore: problematiche e modalità di applicazione”. Ho svolto durante il 2012 uno stage trimestrale presso la sede di Napoli della società Grimaldi Compagnia di Navigazione all’interno dell’Ufficio Contabilità Industriale / Audit Deep Sea, grazie al quale sono riuscito ad avere un primo contatto diretto con il mondo del lavoro. Ho frequentato per quasi tre mesi una scuola di inglese in Inghilterra ricevendo la Certificazione Upper-Intermediate prima e Advanced poi in General English e Business English. Grazie alle esperienze effettuate ho capito che nella vita non bisogna mai fermarsi, ma cercare di migliorarsi costantemente, acquisendo skills indispensabili per portare a termine nel modo migliore gli impegni quotidiani. Proprio per questo mi sento molto determinato ad affrontare le sfide lavorative che mi si presenteranno e sono pronto ad intraprendere un’occupazione nel campo del Management che mi consenta di mettere in pratica gli insegnamenti appresi e crescere professionalmente. Mi reputo una persona precisa, flessibile, che si adatta facilmente e con spiccate capacità organizzative e di programmazione. La forte determinazione nel raggiungere gli obiettivi programmati nei tempi stabiliti è stata alla base dei miei successi universitari e ho voglia di ripetermi anche nel mondo del lavoro. Ottime competenze informatiche (conseguita la Patente europea ECDL nel 2008) e sempre migliore conoscenza della lingua inglese.