Valentina Casula

Mi chiamo Valentina Casula ed ho 23 anni e a luglio ho conseguito la laurea magistrale in General Management, indirizzo International Business con votazione 110/110 e lode. Ho svolto la mia ricerca tesi in International Business con il Prof. John A. Mathews, recandomi per tre mesi a Kuala Lumpur, Malaysia presso la “University of Malaya”. L’argomento della ricerca è stato lo sviluppo sostenibile in Malaysia, con un’analisi dei progetti che la Malaysia sta sviluppando a livello nazionale e locale, del ruolo del governo malese e delle iniziative portate avanti dalle imprese multinazionali che operano nel Paese. Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche nel 2009 svolgendo la tesi in Politica Economica Internazionale sugli aspetti culturali, socio-economici e politici della globalizzazione. Ho un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, grazie alla mia esperienza di un anno negli Stati Uniti tramite il programma “Scambio Giovani” del Rotary International. Possiedo il “Certificate of Advanced English”, livello C1 del Quadro Comune Europeo, rilasciato dalla University of Cambridge ESOL Examinations. Possiedo inoltre una buona conoscenza della lingua francese e tedesca, quest’ultima riconosciuta dalle certificazioni ZD (Zertifikat Deutsch) e ZDfB (Zertifikat Deutsch für den Beruf), corrispondenti rispettivamente ai livelli B1 e B2 del Quadro Comune Europeo e rilasciati dal Goethe Institut. Mi ritengo una persona responsabile e precisa, che sa rispettare i propri impegni e le proprie scadenze. Sono curiosa e volenterosa, ho un’ottima capacità di adattamento e predisposizione al lavoro di gruppo. Amo viaggiare e scoprire culture e tradizioni diverse; mi piacciono gli sport di squadra, in particolare la pallavolo che ho praticato per 6 anni.