Maurizio Gianardi

Sono Maurizio Gianardi, nato a La Spezia il 14 giugno 1985. Ho conseguito con il massimo dei voti (110 e lode) la laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese – Marketing presso la LUISS Guido Carli in data 30 marzo 2011, discutendo una tesi in Economia dell’Energia dal seguente titolo: “L’obiettivo della Svezia di ridurre i consumi di petrolio nella produzione di energia”. Per la realizzazione della tesi, ho svolto ricerche sul settore energetico presso la Chalmers University of Goteborg (Svezia) da agosto a dicembre 2010, poiché sono risultato vincitore di un bando per l’assegnazione di contributi monetari erogati da ENI S.p.A. per svolgere tesi all’estero in ambito energetico. Ho conseguito la laurea triennale in Economia dei Mercati Internazionali e Nuove Tecnologie presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Nel corso degli anni ho maturato una conoscenza più che buona delle lingua inglese (First Certificate, livello B2), grazie a due esperienza studio all’estero: il programma Erasmus durante la laurea triennale e la realizzazione della tesi magistrale all’estero: in entrambi i casi ho scelto Goteborg come sede dei miei studi. Possiedo inoltre una certificazione di livello B1 della lingua spagnola, ottenuta grazie alla frequentazione di un corso universitario e soprattutto per merito dell’esperienza maturata nel corso di alcuni viaggi in Spagna, in particolare il pellegrinaggio religioso a Santiago de Compostela nel 2008, nel corso del quale ho vissuto 40 giorni in Spagna percorrendo quasi 1000 chilometri a piedi. Sono alla ricerca di un’occupazione che mi consenta di mettere a frutto le conoscenze acquisite nel corso del mio percorso universitario. Mi piacerebbe trovare una lavoro che mi consenta di viaggiare, conoscere nuove persone e arricchire il mio bagaglio di esperienze. Nel 2010 ho svolto uno stage della durata di due mesi presso Capgemini Italia S.p.A., nella sede di La Spezia, nel corso del quale ho avuto modo di approfondire le normative italiana per l’attribuzione di incentivi monetari ai produttori di energia ottenuta con le fonti rinnovabili. Sono una persona estremamente dinamica, capace di dare il meglio delle proprie possibilità se stimolata e coinvolta in un progetto di gruppo e in un ambiente dinamico e stimolante. Ho una passione innata per lo sport; negli ultimi due anni mi sto concentrando sul podismo (mezza maratona e maratona), poiché ho la possibilità di praticare tale attività in qualsiasi città mi trovi e ho modo di allenarmi negli orari che preferisco, in base agli altri impegni della giornata. Sono impegnato in maniera attiva in alcune associazioni di volontariato, tra cui AVIS (donatore regolare), Azione Cattolica (sono stato vicepresidente diocesano per un triennio), AIDO.