Fabrizio Manni

Sono Fabrizio Manni, ho 24 anni e risiedo a Roma. Il 16 Dicembre ho conseguito la laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese – management- con votazione 108/110. La mia tesi dal titolo “Strumenti di valutazione e gestione del rischio di credito” era attinente al corso di Finanza Aziendale Avanzato, il quale è stato per me uno dei più interessanti. Il mio obiettivo, alla luce anche della recente crisi finanziaria, è stato quello di capire come l’eccessivo e sconsiderato utilizzo di strumenti di finanza strutturata, non giovi granché al benessere sociale ed economico del Paese, e si tramuti spesso in pura attività speculativa. Da qui la necessità di una riforma atta a disciplinare in modo più rigoroso l’intero sistema finanziario, con particolare attenzione al ruolo svolto dalle Banche. L’esperienza Universitaria è stata fantastica, mi ha permesso di maturare ulteriormente non solo dal punto di vista formativo ma, anche a livello personale, ampliando le mie prospettive e la voglia di avere successo in futuro attraverso un lavoro che mi stimoli al meglio. Mi ritengo una persona dinamica, flessibile, aperto ad esperienze sia nazionali che estere, predisposto al lavoro di gruppo, socievole, tenace, che ama raggiungere i propri obiettivi. Finito il percorso universitario sono pronto a mettermi in gioco nel mondo del lavoro, affrontando ogni occasione che mi si presenti, come una grande opportunità con la quale crescere ulteriormente e ampliare i miei “orizzonti”.