Vincenzo Maria Cosenza

Il mio nome è Vincenzo Maria Cosenza, ho 22 anni e sono nato a Roma. Sono una persona determinata, ambiziosa e con una alto senso di rsponsabilità. Ho un’ottima conoscenza dell’inglese in quanto ho studiato per un intero anno di liceo negli Stati Uniti dove ho frequentato la High School conseguendo l’U.S. Diploma. Ho una conoscenza dello spagnolo a livello scolastico. Mi sono laureato (laurea triennale)in Economia Aziendale, il 29-10-2009, presso l’Università Luiss GUIDO CARLI con una votazione di 110/110. Ho svolto la tesi in Economia Monetaria dal titolo: “L’inflazione negli Usa e la politica di Paul Volcker: una lettura mediante modelli stocastici di equilibrio generale”. Sono iscritto, presso la Luiss, all’ultimo anno di Laurea Magistrale in Economia e Direzione delle Imprese-Finanza d’Impresa e penso di laurearmi nella sessione estiva del 2011. Ho un’ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, in particolar modo con il pacchetto Office e i principali sistemi operativi. Ho svolto un periodo di stage di 3 mesi presso il MInistero dell’Economia e delle Finanze dove ho analizzato un database finanziario con il supporto di “DataStream” ed ho analizzato la veridicità della Taylor Rule nell’economia USA post-crisi. Mi dedico con passione ed impegno a tutte le attività che svolgo, sono una persona solare e pronta a dare il massimo al fine di una crescita professionale e personale.