Valerio Meuccio

Laureato in Giurisprudenza presso l’università LUISS Guido Carli, nel luglio del 2010 con la votazione di 105/110. La materia della tesi è “Sistemi Giuridici Comparati” ed il titolo “La Corte Suprema del Regno Unito e la dottrina dello stare decisis: un’analisi comparatistica.” Ho partecipato al progetto ERASMUS nell’anno 2007 (18 agosto – 21 dicembre) presso la Tilburg University di Tilburg, nei Paesi Bassi. Posseggo un’ottima conoscenza della lingua inglese, anche grazie alle mie esperienze all’estero. Tra le mie caratteristiche vi è lo spirito di gruppo e la capacità di adattamento, anche all’interno di ambienti pluriculturali. Ho maturato capacità di direzione, coordinamento e adattamento organizzativo, in particolare grazie alle diverse attività svolte nel corso degli studi e delle previgenti esperienze lavorative. Inoltre ho una buona capacità di lavoro in team e di organizzazione del lavoro stesso. Ottima conoscenza del computer in tutti i suoi componenti (internet, pacchetto office, windows, macintosh ecc.) conseguita anche con lo svolgimento della patente europea ECDL.