Alice Volino

alice volinoMi chiamo Alice Volino e sono laureata in giurisprudenza con una votazione di 103/110, il titolo della mia tesi, che ho discusso di recente in data 4.11.2009 è: “La Corporate Governace nelle sociedades anonimas spagnole”(Diritto Privato Comparato). Ho una buona conoscenza dell’inglese ed ho da poco concluso una esperienza di studio all’estero presso la London School of English(dove ho frequentato un corso di Intensive General English). Dispongo inoltre di una discreta conoscenza della lingua spagnola(ottima comprensione)dovuta a reiterati soggiorni trascorsi in Argentina sin da piccola. Utilizzo in maniera eccellente il Pacchetto Office e i sistemi operativi Windows e Mac OS X, nonchè Internet Explorer e Safari. Sono appassionata di fotografia digitale e per tale ragione sono in grado di utilizzare il programma Adobe Photoshop. Ho collaborato alla realizzazione di alcuni progetti presso ONLUS quali Namastè-gli amici di Paola, Africa Project e AMA(Progetti come, “Un pozzo a Bura Taita Hills, “Progetto agricolo zootecnico”, “Mooving School”)
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinto ad andare avanti nello studio. Quello che cerco di fare è pormi degli obiettivi da raggiungere: una volta realizzati vado alla ricerca di qualcosa che mi consenta di crescere personalmente e professionalmente. Mi adatto con facilità ai nuovi ambienti e situazioni lavorative.